giovedì 9 agosto 2012

Godric Grifondoro (Godric Gryffindor) , .Era Un uomo nobile meglio dire ![nel suo tempo]Era il più bravo nel duello.Aveva Una spada di rubini costruita dai folletti nota appunto come Spada di Grifondoro. I folletti credono però che ogni oggetto sia di proprietà dell'artefice, e sia solo noleggiato all'acquirente, fino alla sua morte: per questo i folletti considerano la spada di Grifondoro come di loro proprietà e accusano di furto il legittimo proprietario della spada la scuola di Hogwarts, a cui Godric l'ha lasciata insieme al Cappello Parlante.Infatti per mille anni la spada è rimasta in custodia al Cappello Parlante, che aveva il compito di consegnarla ad un vero Grifondoro qualora si fossero verificate condizioni di estremo pericolo e necessità. 


Di Lei Non abbiamo molto da dire Ma Ve ne parliamolo stesso:Tosca Tassorosso (Helga Hufflepuff) era un strega Molto brava leale rispettosa corretta, Lei intraprendeva lavori sempre complicati; era inoltre molto esperta negli incantesimi relativi ai cibi. Proveniva da un'ampia vallata.Tassorosso è inoltre nota per aver introdotto gli elfi domestici a Hogwarts . Dal Tronde regalato lavoro e un tetto.

Salazar Serpeverde (Salazar Slytherin) viene descritto come originario di una zona paludosa, probabilmente della zona chiamata The Fens,.
Serpeverde era noto per avere il dono della rettilofonia, per essere un esperto Legilimens, e per dare grande importanza alla purezza di sangue.
Sceglieva come suoi allievi solo maghi Purosangue, premiando l'ambizione, la determinazione, e l'astuzia, mentre detestava i Mud-blood (Nati-Babbani) presenti ad Hogwarts, non ritenendoli all'altezza della scuola. Questa convinzione lo portò ad una lite con gli altri tre fondatori, che sfociò nella sua fuga. Prima di lasciare Hogwarts, costruì però la Camera dei Segreti, una sala nascosta in cui rinchiuse il Basilisco, sigillata finché non fosse arrivato il suo vero erede in grado di aprire la Camera e liberare il mostro per uccidere tutti i Nati-Babbani presenti nella scuola. Una volta arrivato l'erede (Lord Voldemort), la Camera fu aperta, ma ci fu una sola vittima: Mirtilla Malcontenta.


Strega rinomata per la sua intelligenza, la sua creatività, e la sua bellezza, Priscilla Corvonero (Rowena Ravenclaw) era originaria di unglen, quindi probabilmente della Scozia.
Possedeva un diadema che poteva amplificare l'intelligenza di chi lo indossava; il diadema fu però rubato da sua figlia, Helena Corvonero, meglio conosciuta come la Dama Grigia (ora fantasma della casa di Corvonero), invidiosa della madre che nonostante tutto continuava ad amarla, e fu quindi nascosto in una foresta in Albania. Il diadema fu poi trovato da Voldemort e trasformato in un Horcrux. Priscilla morì per crepacuore, probabilmente proprio in seguito al comportamento della figlia.


Nessun commento:

Posta un commento